Informazione legale generale

Consenso

Legga per favore attentamente quanto segue. Accedendo a informazioni messe su internet da parte dell’Università della Svizzera italiana (USI) e dai suoi istituti (di seguito “Università”), lei dichiara di comprendere ed accettare le condizioni legali riportate qui sotto.

Qualora parti di questo testo (normativa) non abbiano corrispondenza nella situazione legale vigente o la dovessero perdere, il contenuto delle altre parti del documento rimane valido / in vigore.

Copyright
Ogni documento online e ogni pagina web, come pure tutte le loro parti, sono protetti da copyright e possono essere copiati e stampati solo per scopi privati, scientifici e non commerciali.

Senza preventiva autorizzazione dell’Università, documenti e pagine web (o loro parti) non possono neppure essere riprodotti o salvati su altri server, né inseriti in gruppi di discussione (newsgroups) o servizi online, né salvati su un CD-ROM o altro strumento di memorizzazione di dati. Ciò si applica in particolare al logo dell’Università.

È ammessa la memorizzazione temporanea su un cache o un proxy solo per ottimizzare la velocità di accesso.

La citazione di documenti e di pagine web è esplicitamente permessa a condizione che sia correttamente indicata la fonte, come lo è l’impostazione di link al nostro sito web. “USI”, “USI Università della Svizzera italiana”, “USI Accademia di architettura” sono marchi dell’Università registrati in Svizzera e in altri paesi.

Esclusione di responsabilità
L’Università non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza, la completezza o adeguata qualità delle informazioni fornite. L’Università si riserva il diritto di modificare queste informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.

Nel limite ammissibile dalla legge, l’Università non può essere ritenuta responsabile per i danni o le lesioni, materiali o immateriali, causati dall’accesso, l’uso o il non-uso di informazioni pubblicate o dall’abuso di connessione o da difetti tecnici.

L’Università non è responsabile del contenuto di siti web collegati mediante hyperlink, esterni al proprio circuito, e declina ogni responsabilità per il loro contenuto, per il prodotto o i servizi offerti in merito o per altre offerte.